Seleziona una pagina

Chi è Giovanni Senese

Quello di Giovanni Senese per la pizza è amore a prima vista.

Classe 1985, Giovanni si avvicina fin da ragazzino al mondo della ristorazione e dall’arte bianca in generale: a soli quattordici anni, dopo la scuola preferisce lavorare piuttosto che divertirsi con i suoi coetanei calciando un pallone.

Il suo primo approccio col mondo della ristorazione

avviene, nel ruolo di accoglienza, nello storico locale del lungomare Caracciolo “Antonio & Antonio”, di proprietà dello zio Antonino Della Notte. Un mondo che inizialmente lo affascina, ma che non gli si addice; infatti poco dopo decide di ricoprire un ruolo diverso, prestandosi come aiuto cameriere al pass della pizzeria; ed è a partire da questa nuova esperienza professionale che nasce l’amore per la pizza.

Giovanni fa tanta gavetta in diverse pizzerie della metropoli partenopea

dove, tra una pizza e l’altra, conosce la sua futura moglie, colei che tutt’oggi lo affianca nel sogno di una vita: una pizzeria tutta sua.Quest’ultima, però, non nella sua Napoli bensì a Sanremo: due città così lontane ma al tempo stesso così vicine tra loro, accomunate da elementi simbolo per entrambe: mare, sole, fiori, musica, ma soprattutto terre accoglienti e calorose, di cui Giovanni si sente figlio devoto.

Il destino lo ha portato a Sanremo

Dopo un lungo peregrinare non solo oltre i confini campani ma anche nazionali, arrivando ad offrire consulenze anche in Germania.Ed è proprio di ritorno dalla Germania verso Napoli che coglie, per puro caso, un’offerta di lavoro che lo impegna per tre anni nella città della musica. Dopodiché, la svolta: l’apertura di un locale tutto suo, che porti il suo nome, dove poter mettere in pratica tutto ciò che la lunga e tosta gavetta gli ha insegnato.